Il vino è concetto

Tutti i prodotti della Tenuta Luigina sono vinificati esclusivamente con uve provenienti dai nostri vigneti. Le produzioni sono davvero – e volutamente – limitate: oggi come oggi non andiamo oltre le 15.000 bottiglie a vendemmia, quasi una produzione familiare.

Che ogni anno si propone come la fedele espressione dell’annata. Perché non è solo il terroira caratterizzare il vino: ci sono gli andamenti stagionali, le medie e i picchi delle temperature, i regimi delle piogge, i tassi di umidità o di siccità… E tutto questo si riverbera in ogni singola vendemmia con la proposta (la sorpresa!) di vini sempre unici in quanto contraddistinti, si potrebbe dire “modellati”, da peculiarità differenti.

Facciamo vini diversi di anno in anno: diversi nel gusto, ma ugualmente eccellenti. Più che una struttura enologica industriale, siamo una nicchia di eccellenza artigianale.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/tntlgnch5032/public_html/wp-includes/functions.php on line 3743